convegno a Reggio Emilia PDF Stampa E-mail

scarica il volantino con il programma 
Associazione Culturale ArsLineandi,

in collaborazione con l’Associazione per la pedagogia steineriana e l’Associazione Anthropos per le attività antroposofiche

organizzano il convegno

L'ambiente costruito come luogo che cura

VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018

SALA CONFERENZE DI PALAZZO FONTE (EX TRIBUNALE)

VIA EMILIA SAN PIETRO, 12 - REGGIO EMILIA

Come può l’Architettura contribuire alla salute dell’Uomo?

L’Architettura è chiamata a soddisfare solo le esigenze funzionali e di tipo materiale oppure ha la possibilità di contribuire a dare una risposta più ampia ai bisogni dell’Uomo? Le forme, i colori, l’articolazione spaziale dell’Architettura hanno un rapporto con la vitalità dell’Uomo, con il suo benessere psico-fisico o, addirittura, con lo sviluppo della sua individualità più profonda? Partendo da queste domande il Convegno vuole portare un contributo alla riflessione sul rapporto tra Uomo e Architettura, ponendo particolare attenzione al tema della Salutogenesi ed a quello dell’Architettura come potenziale portatrice di salute all’Uomo.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Gli architetti che aderiranno all’iniziativa, iscrivendosi tramite la piattaforma I@materia del Consiglio Nazionale Architetti, potranno conseguire sino ad 8 Crediti Formativi Professionali (CFP).

Per i Geometri la partecipazione al Convegno dà diritto a n. 2 CFP alla sessione mattutina e n. 2 CFP alla sessione pomeridiana.

Per l’adesione ai lavori del Convegno da parte dei non iscritti agli Ordini professionali è necessario inviare una mail a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per info: 340-3546649 / 340-9609489

Scarica i volantini con il programma dettagliato del convegno   e della tavola rotonda serale .

 
Prima Pagina