Presentazione del libro Flowform di John Wilkes PDF Stampa E-mail

ImageImage

È stato finalmente pubblicato – in italiano – il libro “Flowform – La potenza ritmica dell’acqua” dello scultore inglese A. John Wilkes, Edizioni Arcobaleno, traduzione dall’inglese di Silvia Pederiva.

Dalla quarta di copertina:

“Qual è la vera natura dell’acqua? Lavorando sul ritmo e sul flusso dell’acqua possiamo aumentare la sua capacità di portare vita?

L’acqua non è solo fondamentale per la vita, ma è essenziale per i cicli e i cambiamenti della natura. Il principio intrinseco alla Flowform è stato scoperto da A. John Wilkes nel 1970. Con i suoi studi l’autore ha messo in luce i segreti più intimi dell’acqua e ha creato vasche di dimensioni diverse a cui vengono date forme organiche e che, in virtù delle loro proporzioni, sono capaci di indurre particolari ritmi nell’acqua che scorre al loro interno. I ritmi, indotti attraverso relazioni ben precise fra le proporzioni di tutti i parametri coinvolti (...) favoriscono i processi vitali migliorando la qualità dell’acqua, che viene quindi depurata e rivitalizzata biologicamente attraverso oscillazioni e movimenti ritmici ben determinati. Tutto ciò ha effetti rilevanti per il trattamento delle acque, l’agricoltura, la lavorazione degli alimenti e i prodotti per la salute. (...)

 Ovunque vi è acqua le Flowform possono essere di aiuto, in modo semplicemente funzionale, tecnico o puramente estetico. Vengono usate come sistema per il recupero, la rigenerazione e la rivitalizzazione delle acque e dei fluidi, per aumentarne le forze vitali intrinseche: possono migliorare la qualità degli alimenti, la dinamizzazione delle sostanze usate per la preparazione di cosmetici e di medicinali, l'acqua da usare a scopi irrigui, migliorare e velocizzare i tempi di smaltimento delle sostanze presenti nelle acque reflue e nei liquidi di scarico, così come enfatizzare la capacità energizzante dell'acqua.”

 
Prima Pagina